domenica 26 agosto 2012

On the road, day 2


La costa della California, da Monterey giù fino a San Simeon, è assolutamente meravigliosa. Il tempo è rimasto grigio, ma questo se possibile ha aggiunto fascino al paesaggio. Scogliere da una parte, colline con bassa vegetazione intervallata da tratti boscosi dall’altra. E la strada, la California State 1, a dipanarsi nel mezzo, lunga e tortuosa, quasi ipnotica. Il panorama è incredibile, e la fauna che si vede dai vari belvedere è da mozzare il fiato. Uccelli, foche e leoni marini, ma almeno tre volte più grandi di quelli visti a San Francisco: qui ci sono anche dei maschi adulti, bestioni grossi come automobili.






A Carmel-by-the-sea, sotto Monterey, mi sono fermato a quella che è stata la principale fra le 21 missioni spagnole in California, quella appunto di Carmel. Fondata dai francescani a fine settecento, è una piccola chiesa di grande fascino, con una semplice facciata coronata a semicerchio, un piccolo rosone a stella e due basse torri asimmetriche ai lati. Finalmente, un luogo dove mi sento a casa.


1 commento:

  1. L'avevo detto troppo presto che la natura ti interessava poco.Queste immagini sono veramente belle e la chiesa è proprio a dimensione umana.

    RispondiElimina